Spettabile
DIREZIONE ARTISTICA E CONSULENZA Festiva - Dott. Sergio Torsello
Segreteria Festival Notte della Taranta
siamo dei cittadini pugliesi che vivono a Taranto e che ogni anno si recano nel comune di Melpignano per poter partecipare alla "Notte della Taranta".
Innanzi tutto vi contattiamo per porgervi le congratulazioni per il vostro lavoro svolto con dedizione e precisione, un lavoro che ha portato, sta portando e speriamo porterà ancora in futuro ottimi risultati sia per la valorizzazione della terra pugliese sia per la riscoperta della cultura popolare, oltre a incrementare il turismo nel "tacco d'Italia". Tra mille motivazioni dobbiamo sottolineare quella che a noi risulta la più importante e cioè l'amore per il territorio.
E' con lo stesso spirito che vi scriviamo per contestare una notizia che ci è parsa strana a primo avviso ma fondata osservando la pubblicità dell'evento su Tele Norba e cioè la collaborazione con ILVA di cui vi segnaliamo il link caricato su youtube.
http://www.youtube.com/wat
In quanto cittadini che subiscono l'effetto dell'industria pesante sia per le emissioni dovute alla lavorazione di cui tristemente ormai sono noti i dati in tutta Italia, sia per il "ricatto occupazionale" che indirettamente un industria di queste dimensioni esercita sul territorio in base alla variabitilità del mercato, troviamo sconcertante che tale azienda possa sponsorizzare un evento come la "Notte della Taranta".
Chiediamo, come cittadini di un territorio "avvelenato", una spiegazione di tale scelta e nel caso di conferma se è vostra volontà far ritirare suddetta sponsorizzazione o agire perchè il nome dell'evento "Notte della Taranta" non sia mai accostato alle "industrie pesanti" della zona di Taranto.
In attesa di una vostra cortese risposta
Vi auguriamo buon lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento